JobFair, su Twitter una giornata per cercare lavoro

redazione 19 maggio 2016

job fair JobFair, su Twitter una giornata per cercare lavoroOggi, 19 maggio 2016, sul social network Twitter l’intera giornata è dedicata alla ricerca di lavoro. L’hashtag è #JobFair, il job meeting online che punta a mettere in contatto le aziende di tutta Europa con i candidati alla ricerca di un nuovo impiego. Una giornata da sfruttare nel miglior modo possibile per provare a cercare il primo impiego, per cambiarlo o per iniziare a lavorare dopo un periodo di pausa o di difficoltà

Durante la giornata le aziende twitteranno le proprie offerte per provare a trovare in tempo reale i candidati idonei. Ovviamente anche in questa particolare giornata le regole da rispettare saranno sempre le stesse: annunci di 140 caratteri e profili idonei. Le opportunità ci sono, vanno sfruttate.

Chi è alla ricerca di una occupazione può candidarsi inviando un curriculum, 140 caratteri, ma anche aggiornarsi sulle ultime notizie riguardo al proprio settore, sfruttando i suggerimenti twittati dagli esperti nel campo del lavoro e della formazione. Un’opportunità molto interessante che potrebbe davvero essere di enorme aiuto in un periodo difficile per tantissime persone alla ricerca di una occupazione. Il tutto senza dover uscire di casa o recarsi in determinati posti, ma solo connettendosi a Twitter.

Ennesima conferma che il tema del lavoro in Italia è da sempre ai primi posti, sia sui social network che non. L’appuntamento vedrà partecipi anche l’account Twitter di Cliclavoro e del ministero del Lavoro. Per partecipare alle varie discussioni basta aggiungere l’hashtag ufficiale #JobFair ai propri tweet. La massima comodità possibile a portata di clic.

Tags: , , ,