Istanbul: attentato. Si contano i morti

redazione 12 gennaio 2016

esplosione istanbul Istanbul: attentato. Si contano i morti

Un’esplosione è avvenuta in piazza Sultanahmet, nel centro storico di Istanbul. Ci sono diversi morti e feriti. Le cause della deflagrazione nella zona che ospita le maggiori attrazioni turistiche della città turca sono ancora da chiarire. Sul posto, diversi mezzi della polizia e ambulanze. Lo scoppio è avvenuto presso l’ Obelisco di Teodosio, vicino alla Moschea Blu. Testimoni parlano di “potente esplosione”.

Nell’attentato nel centro di Istanbul sarebbero morti anche 9 cittadini tedeschi. L’attentatore avrebbe innescato la bomba in mezzo a un gruppo di turisti tedeschi, scrive ancora la Bild. Intanto, il ministero degli Esteri di Berlino invita i connazionali a evitare assembramenti nei luoghi pubblici e turistici.

L’esplosione sarebbe stata opera di un kamikaze “di origine siriana”. Lo ha detto il presidente turco Erdogan. Parlando in diretta tv, il presidente ha confermato che tra le vittime ci sono stranieri. “La Turchia continuerà a lottare sino a quando le organizzazioni terroristiche non saranno totalmente annientate”, ha aggiunto.

Tags: , , , ,