Instagram: la Paltrow senza trucco

redazione 30 aprile 2016

immagine paltrow Instagram: la Paltrow senza trucco

Una foto che ritrae Gwyneth Paltrow senza trucco ha fatto il giro del mondo. Apparsa su Instagram, ha collezionato ben 36 mila like in pochissimo tempo. Lo scatto ritrae l’attrice alle prime ore del mattino, “Morning” appunto, in un nude look che ha sorpreso il web.

Nelle sue ultime dichiarazioni in realtà la Paltrow aveva già sottolineato come con l’età il rapporto con il suo corpo fosse più sereno. Al bando quindi i ritocchi e la bellezza perfetta!

Al di là di qualche segno del tempo, in realtà il selfy ci mostra un volto fresco con una pelle invidiabile. Un volto sereno baciato dai primi raggi del sole.

Sono lontani i tempi dell’apiterapia, pratica che grazie al veleno delle api promette effetti miracolosi: << Sono sempre pronta a fare da cavia — ha spiegato l’attrice americana —. Ho avuto modo di provare tutti i trattamenti e in generale, sono aperta a qualsiasi sperimentazione. Sì, sono stata punta dalle api. Di solito, la gente usa l’apiterapia per curare infiammazioni e cicatrici. In realtà è un trattamento incredibile. Attenzione, però, è una terapia estremamente dolorosa».

Accantonata l’apiterapia, la Paltrow ha dichiarato che per mantenersi in forma segue semplicemente un corretto regime alimentare ma, senza esagerare. Tra hamburger, patatine e cibo biologico c’è un giusto compromesso. Ciò che conta è non essere ossessionati dalle diete: << Non credo nel mantra ‘questo non puoi mangiarlo’!>>.

Come dargli torto! Facile incorrere in eccessi. Soprattutto quando la TV e il mondo dello spettacolo in generale ci offrono modelli fuorvianti. Siamo circondati da vip che sfoggiano nelle loro foto corpi statuari all’apparenza ma che spesso (non) nascondo il ritocco.

Di fronte ad un tale “business”, un’immagine semplice è più rassicurante. Se poi la sfoggia un premio Oscar, ancor meglio.

Con o senza trucco, la bellezza passa dalla salute!

Approfondimento: Link1;Link2.

Tags: , ,