Incidente bus Spagna, ecco le italiane coinvolte

redazione 21 marzo 2016

erasmus Incidente bus Spagna, ecco le italiane coinvolteSono salite a  sette le vittime italiane tra le 13 persone che ieri hanno perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto in Catalogna, che ha coinvolto un autobus con a bordo 57 studenti Erasmus assegnati a Barcellona, di 22 nazionalità diverse. Vi sarebbero 5 italiani anche tra i 34 feriti ricoverati.

Tra i morti accertati c’è Valentina Gallo, una  22enne di Firenze. Era a bordo del pullman che si è ribaltato insieme a due amiche torinesi, che sono ora ricoverate in ospedale. Studiava Economia all’università di Firenze. Il suo Erasmus a Barcellona era iniziato nell’ultima settimana di gennaio e avrebbe dovuto fermarsi in Spagna fino all’estate.

La torinese Annalisa Riba è tra i feriti. Ventidue anni il prossimo giugno, studentessa di Farmacia a Torino, è stata lei a chiamare i genitori questa mattina per rassicurarli. Un’altra torinese ancora tra i feriti, Serena Sarcino (23 anni a Pasquetta), era sul pullman che si è ribaltato.  Le sue condizioni sarebbero gravi. Tra i feriti c’è un’altra toscana Elena Maestrini, studentessa toscana di Gavorrano (Grosseto).

 

 

Tags: , , ,