Inchiesta per la morte di una bambina a Bari

redazione 8 novembre 2015

ospedale bari Inchiesta per la morte di una bambina a Bari

Il pm della Procura di Foggia ha aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti per omicidio volontario, per la morte di una bambina di due anni avvenuto a Trinitapoli, in Puglia. Nelle prossime ore disporrà l’autopsia per cercare di fare chiarezza sul decesso della piccola. La bimba era stata dimessa ieri dall’ospedale pediatrico ‘Giovanni XXIII’ di Bari, pare per le conseguenze di una caduta accidentale dalle scale in casa. Stamane è stata trovata morta nella sua abitazione.

La bimba assumeva farmaci somministratigli dai genitori per un deficit neurologico, e inoltre sul corpo presentava segni e lividi che farebbero sospettare di eventuali percosse o maltrattamenti subiti. Il 27 ottobre scorso la bimba era stata trasportata all’ospedale di Barletta, dove la madre e il suo convivente avevano riferito che la piccola era caduta dalle scale.

I medici, che avevano accertato una frattura ad un braccio, avevano consigliato alla coppia il trasferimento della bimba in un ospedale pediatrico, e la piccola era stata portata al ‘Giovanni XXIII’ di Bari. Qui è rimasta fino a ieri, quando i medici l’hanno dimessa.

Tags: , , , , , , ,