Incendio all’aeroporto di Fiumicino: oggi il 50% dei voli è a rischio

redazione 8 maggio 2015

fiumicino21 Incendio allaeroporto di Fiumicino: oggi il 50% dei voli è a rischio

 

E’ divampato giovedì 6 maggio, nella notte, un incendio che ha coinvolto il Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Secondo le analisi, 24 ore dopo l’incidente, è emerso che gran parte dei negozi sono stati distrutti nell’incendio che ha interessato un’area di circa 400 metri quadrati; l’area commerciale è stata distrutta, con le vetrine dei negozi irriconoscibili e i gate trasformati in varchi verso il nulla.

 

Come già è stato detto in queste ore non si tratterebbe di un atto doloso, ma un corto circuito nell’area commerciale, come riferito dal presidente dell’Enac Vito Reggio.

“Stiamo sentendo una teste che ci ha indicato l’origine dell’incendio in un vano dietro il frigorifero dell’esercizio commerciale- La dipendente del bar ha fatto subito allontanare le persone e poi è scattato l’allarme, attorno a mezzanotte. E’ una testimonianza che stiamo valutando secondo gli elementi che hanno i vigili del fuoco”.

 

Sempre secondo l’Enac è stato spiegato che l’Aeroporto sta gradualmente riprendendo, e che “dalla mezzanotte di giovedì alla mezzanotte di venerdì 8 maggio, raggiungerà il 50% della capacità operativa del periodo”.

 

fiumicino1 Incendio allaeroporto di Fiumicino: oggi il 50% dei voli è a rischio

© Social Channel

Tags: , ,