iMessage anche per smartphone Android?

redazione 12 giugno 2016

i message iMessage anche per smartphone Android?Tra le nuove applicazioni disponibili per gli smartphone Android potrebbe esserci presto anche la chat iMessage di Apple. Una risposta alle due nuove app di Google per la messaggistica, Allo e Duo, in arrivo nello store di iPhone e iPad. L’annuncio dovrebbe arrivare nel corso della conferenza per gli sviluppatori di Cupertino (WWDC 2016) che inizierà lunedì 13 giugno a San Francisco.

L’app per la messaggistica di iMessage per ora è disponibile solo per Apple con sistema operativo iOS 5 o superiori e per i Mac con sistema operativo X Mountain Lion o più recenti. Potrebbero però esserci anche altre novità, tra queste ci potrebbe essere il lancio dei nuovi Macbook con schermo Oled sulla tastiera e l’anteprima di iOS 10, nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPad, ma anche del nuovo El Capitan, il software che fa girare i computer Mac, la cui denominazione potrebbe cambiare da OS X in MacOs.

E Siri? Apple avrebbe preparato un importante aggiornamento e potrebbe essere disponibile non solo su iPhone ma anche su Mac e Apple Tv. In questo modo andrebbe a fare concorrenza sul mercato ad Amazon e Google. Siri inoltre potrebbe integrarsi con altre app, rendendo i suoi suggerimenti ancora più intelligenti.

Altre novità per Apple Music, il servizio di musica in streaming e il sistema di pagamenti Apple Pay che prevederebbe un’integrazione con iMessage: gli utenti potranno cioè scambiarsi denaro con un sms. Le migliaia di appassionati sparsi in tutto il mondo da tempo non vedono l’ora di saperne di più.

Tags: ,