Il paradiso è su tre isole: Le Cayman

redazione 4 ottobre 2014

cayman Il paradiso è su tre isole: Le Cayman

Un piccolo arcipelago situato nel Mare delle Antille fra Cuba e la Giamaica, un angolo di mondo che sembra essere rimasto incontaminato sin dai tempi della creazione. Tre, come il numero perfetto: la più grande è la Gran Cayman Island che ospita la capitale George Town, dove modernità e tradizione si intrecciano fra i volti e i colori della vie. Da non perdere la spiaggia di Seven Mile, nota per la sua forma di mezzaluna e quella di Stringray City, famosa per la possibilità di nuotare con le razze. E poi Bodden Town e il suo Parco Botanico, dove vive la rara Iguana Blu.

Cayman Brac, ideale per chi ama vivere a stretto contatto con la natura. Dimora di oltre 200 specie di uccelli, fra cui il raro pappagallo Brac Parrot. Perfetta per gli appassionati di immersioni per via degli splendidi fondali marini, nonché per gli amanti di escursioni, grazie ad un ampio reticolo di sentieri. D’obbligo almeno una visita ad una delle grotte calcaree come la Bat Cave e al faro dell’isola, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama.

Little Cayman, la più piccola della tre. Consigliata a chi è alla ricerca dell’intimità, fra sole, deserti tropicali e spiagge bianchissime, senza però privarsi di esperienze emozionanti come un’immersione al famoso Bloody Bay Marine Park che ospita numerosissime specie. Imperdibile l’incontro con Jerry, una cernia di Nassau, molto amante dei turisti e una cena tipica dei Caraibi da concludere con l’Heavy Cake.

cayman 2 Il paradiso è su tre isole: Le Cayman

© Social Channel

Tags: , , ,