Il maltempo colpisce la Maremma: morte due sorelle travolte dal torrente

redazione 15 ottobre 2014

maremma Il maltempo colpisce la Maremma: morte due sorelle travolte dal torrente

Ancora piogge, rovesci e precipitazioni nella serata di ieri che hanno provocato nuovi problemi in Maremma: 2 sorelle, Marisa e Graziella Carletti di 69 anni e 65 anni, con la loro auto sono state travolte dalla piena del fosso Sgrilla, in località Sgrillozzo, mentre percorrevano una strada in fondovalle.

Il Comune di Orbetello ieri aveva avvisato gli abitanti, anche attraverso sms, pregando loro di spostarsi ai piani alti delle abitazioni, decidendo anche di evacuare casa per casa le famiglie delle zone particolarmente a rischio di Polverosa, Aunti, Alberone e Priorato.

 

maremma2 Il maltempo colpisce la Maremma: morte due sorelle travolte dal torrente

Ora il governatore toscano Enrico Rossi accusa per ritardi ingiustificabili sugli interventi di sicurezza del consorzio di bonifica:

“In quella zona sono già stati fatti molti interventi, finanziati dalla Regione Toscana con il piano da 100 milioni del dicembre 2012. A luglio di quest’anno ho diffidato il Consorzio di Bonifica della Toscana Sud perché in ritardo di un anno sulla progettazione esecutiva di un argine remoto sul fiume Albegna, per una spesa di oltre quasi 5 milioni nel comune di Manciano dove al momento ci sono allagamenti che potevano essere evitati”.

 

© Social Channel

Tags: , ,