Il grande ritorno pop di MARIAH

redazione 19 febbraio 2013

Ritorno al pop, e ritorno alla grande, per quella che era l’ormai dispersa Mariah Carey.

QUASI A CASA - Si chiama Almost Home ed è la canzone che la popstar ha realizzato per la colonna sonora del film Il grande e potente Oz in uscita nelle sale il 7 marzo. Un brano che abbandona totalmente l’impronta hip hop/R&B che aveva caratterizzato gli ultimi lavori della cantante… e per fortuna! Erano infatti state assolutamente fallimentari tutte le grosse collaborazioni e le grandi produzioni rapper. L’unica Mariah a brillare era stata quella pop degli anni novanta, ma forse ora, dopo aver errato a lungo, Dorothy Carey sta ritornando a casa… Questa primavera uscirà il suo nuovo album, non si può ancora dire se questo brano sia una sorta di anticipazione, ma fans sicuramente lo sperano.

MariahCarey 900 600 02 19 13 Il grande ritorno pop di MARIAH

IL FILM - La pellicola è una sorta di prequel del celebre film del 1939 e vedrà fra i protagonisti un cast più che invitante: James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. La regia è inoltre stata messa nelle magiche mani del visionario maestro Sam Raimi. Infine, come se non fosse già abbastanza, il resto della colonna sonora è stato affidato a Danny Elfman, storico collaboratore di Tim Burton. Sulla carta è già un capolavoro, speriamo solo che la pesante produzione Disney non macelli la poesia di queste grandi personalità per trarne un polpettone commercialmente digeribile come successe con Alice in Wonderland.

IL VIDEO - Sono già stati fatti grossi nomi riguardo a questo grande ritorno, ma ne manca ancora uno. Questa volta si tratta di un mostro sacro della fotografia contemporanea: sarà il patinatissimo e poppissimo David LaChapelle a dirigere il video di Almost Home… L’eccentrico artista incontra la bombastica Mariah a Oz? Be’ qui si che ci si può aspettare un piccolo capolavoro.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,