Il caso: ITALIA-JUVENTUS è scontro per il richiamo di Chiellini

redazione 7 settembre 2014

chiellini1 Il caso: ITALIA JUVENTUS è scontro per il richiamo di Chiellini

Giorgio Chiellini ha lasciato il raduno azzurro, proprio come è stato chiesto dalla sua Juventus: la notizia, lo stesso richiamo hanno subito fatto gridare al caso sportivo dell’anno. Il difensore, bloccato da un problema al polpaccio sembrava dover restare in Nazionale fino alla fine del ritiro, ma saranno i suoi medici a curarlo direttamente a Torino.
Va detto che la scelta della Juve di richiamare il giocatore è in linea con il codice comportamentale della Nazionale, ma nonostante ciò ha sorpreso anche il team manager Gabriele Oriali:

“Dispiace che Chiellini sia dovuto andare via, c’è un nuovo ct, lui lo ha avuto per 3 anni, conoscendo le sue metodologie sarebbe potuto essere utile ai compagni. La Juve però ha cambiato idea e ha chiesto la presenza del giocatore a Torino, a noi non è restato che attenerci al regolamento”.

Ma la polemica non vuole spegnersi: le spiegazioni ufficiali, secondo Oriali, non sono infatti arrivate (“L’hanno rivoluto in sede, non so i motivi, forse per recuperarlo prima anche se qui in Nazionale ci sono medici e fisioterapisti molto bravi”).

© Social Channel

Tags: , , , ,