I vincitori di Ballando con le stelle

redazione 25 aprile 2016

schermata 2016 04 24 a 00 59 26 I vincitori di Ballando con le stelle

Il bell’ attore spagnolo Iago Garcia è riuscito a vincere l’ edizione 2016 di Ballando con le stelle insieme alla sua maestra Samanta Togni.

Molto amato dal pubblico di Canale 5 che lo seguiva nel Segreto e in Una Vita, nonostante i suoi ruoli da cattivo, ma sempre da bel tenebroso, è stato apprezzato anche dal pubblico di Rai 1 come ballerino.

La sua esperienza con la maestra Samanta non era partita benissimo, infatti Iago inizialmente era troppo rigido, come quell’ Olmo Mesia del Segreto che innamorato di Soledade – interpretata dalla dolce Alejandra Onieva – diventava sempre più scorbutico a ogni rifiuto della donna. Dopo le prime difficoltà, tuttavia è riuscito ad abbandonare il ruolo di attore impostato e si è lasciato andare al divertimento. Il merito va anche alla sua insegnante di ballo che ha saputo coinvolgerlo in balli appassionati, come il tango, ma anche in qualcosa di più divertente.

Nonostante i suoi avversari fossero tutti piuttosto bravi, Iago con la sua simpatia e la sua personalità è riuscito a spuntarla. Persino nella sfida contro Michele Morrone ha avuto la meglio, anche se Morrone aveva messo tutto sé stesso e avesse fatto di tutto per vincere, forse perché sapeva di meritare la vittoria, ma nella giuria c’ è stato chi non era d’ accordo come la Lucarelli, che oggettivamente non aveva nessun titolo per giudicare le abilità tecniche e artistiche dei concorrenti, cosa che le ha ricordato – o meglio rinfacciato – la più competente della giuria Carolyn Smith nella penultima puntata.

La scelta, però spettava al pubblico che col voto da casa ha voluto Garcia vincitore.

Volendo designare un vincitore o una vincitrice morale quella sarà sicuramente la bellissima e simpaticissima Nicole Orlando la quale ha dato uno schiaffo morale a tutti dando prova di bravura, sensualità e impegno, dimostrando che con la volontà si possono raggiungere obiettivi importanti. Come lei stessa ha sempre detto “un cromosoma in più è anche una marcia in più”. E lei è stata un passo avanti a tutti per la caparbietà che ha manifestato.

Tags: , ,