Ecco chi sono i kamikaze di Bruxelles

redazione 23 marzo 2016

fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui  Ecco chi sono i kamikaze di Bruxelles

Sono stati identificati i kamikaze dell’aeroporto: sono i fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui che si sono fatti saltare in aria ieri all’aeroporto di Bruxelles. L’identificazione dei due e’ stata resa nota dalla polizia. Il terzo uomo – che compare nella foto con i due frattelli, attualmente ricercato – sarebbe l’artificiere del gruppo, secondo alcuni media locali.

Il terzo uomo, quello con il cappello che compare nella foto dei sospetti kamikaze dell’aeroporto, sarebbe Najim Laachraoui. Lo rende noto il quotidiano Dh. Si tratta del jihadista, di 24 anni, considerato l’artificiere del network terrorista, contro cui la Procura belga ha già spiccato un mandato d’arresto nei giorni scorsi, quando tacce del suo dna sono state trovate sia in due covi, sia soprattutto su almeno due cinture esplosive, una utilizzata al Bataclan, l’altra allo Stade de France. Laachraoui è considerato molto vicino a Salah.

Il covo nella zona di Schaerbeek, dove ieri e’ stata trovata una bomba con dei chiodi, prodotti chimici e una bandiera dello Stato Islamico, è stato scoperto grazie al tassista che ha portato i tre sospetti all’aeroporto di Zaventem. Lo rende noto Le Soir. L’uomo era rimasto sorpreso che i tre uomini non gli abbiano lasciato toccare le loro valigie.

Tags: , ,