Guardiola firma con il Bayern Monaco. Il Milan con Mourinho tenta l’impossibile

redazione 17 gennaio 2013

Cosa sta succedendo?! Forse di palle ne hanno prese troppe… e in testa! Già, perchè nel calcio mercato si è presentata una situazione davvero incredibile. Tra domande e offerte c’è da impazzire e a far chiacchierare ora sono le panchine!

LA STRANA SCELTA DI PEP - Quasi non ci si crede, eppure è vero! Nonostante ci fossero state finora continue smentite sul possibile futuro di Pep Guardiola in Germania, ora è ufficiale: sarà lui il nuovo allenatore del Bayern Monaco proprio a partire dalla stagione 2013-2014, con un contratto di tre anni che lo lega alla squadra tedesca fino al 2016. Vi rendete conto?! Lui che con il Barcellona, dal 2008 al 2012, ha vinto di tutto e di più, tre campionati, due Coppe del Re, tre Supercoppe di Spagna, due Champions, due Supercoppe Europee e due Mondiali per club, ha deciso di traseririsi nel Paese dei wuster e dei sandali con le calze! E dire che dopo la fine della sua storia d’amore professionale col Barcellona, si era preso un anno sabbatico a New York, forse per riflettere sul futuro… e cosa va a decidere?! Di cambiare e… cibarsi di patate e crauti! Lui, un asso della Premier League, ha dirottato verso la Bundesliga. In realtà il contratto era già stato firmato prima di Natale e a convicere Pep, non solo uno stipendio da nababbo, ma anche la serietà del Bayer che al momento è in testa al campionato tedesco. Contento lui…

E MOU VESTIRÀ ROSSONERO?! - Giusto per restare in tema di follie calcistiche, secondo The Sun il sedere che occuperà prossimamente la panchina del Milan sarà quello di Mourinho. Sì, avete capito bene! Si è capito che col Real Madrid non è proprio storia, le continue critiche hanno fatto innervosire Mou che starà pensando a possibili cambiamenti nei suoi progetti professionale. Sempre secondo The Sun, sarebbe stato proprio Silvio Berlusconi a pronunciare il nome di Mourinho come l’allenatore del futuro rossonero. Ma stiamo scherzando?! Mou si becca 12 milioni di euro netti a stagione! Visto che Silvio ne deve già dare 200mila al giorno a Veronica Lario, forse è il caso che prima di spararla grossa, si consulti con il suo commercialista che starà già sudando circondato da scartoffie. E poi il Milan non è mica l’unica squadra a fare la corte al portoghese: c’è la Premier League, con in testa City e United, e anche il Paris Sain Germain che di soldini da spendere ne ha e parecchi anche, oltre ad essere una squadra molto competitiva. E poi, dopo aver vinto tutto con l’Inter, Mourinho non sarà così faccia di m…. da fare uno sgarro del genere a Moratti e infilarsi la maglia rossonera?! Staremo a vedere…

Tags: , , , , , , ,