Grecia: Traghetto italiano in fiamme con 466 passeggeri

redazione 28 dicembre 2014

CORFU Grecia: Traghetto italiano in fiamme con 466 passeggeri

 

Un incendio è divampato stamane sul traghetto Norman Atlantic, al largo dell’isola greca di Corfù, per cause ancora ignote alle 04,30, ora italiana. Imbarcati 411 passeggeri e 55 membri d’equipaggio. Sul posto sono arrivate 3 navi e 1 elicottero dell’esercito greco.

 

Molte le squadre dei vigili del fuoco che hanno raggiunto il traghetto a bordo dei mezzi delle capitanerie, partiti da Brindisi e Barletta. I passeggeri, lo riferisce la tv greca, si trovano sul ponte della nave pronti ad abbandonarla, ma le pessime condizioni del tempo, il vento forte e il mare agitato, rendono difficili le operazioni di soccorso.

 

Il traghetto battente bandiera italiana era partito dal porto di Igoumenitsa, della Grecia Nord Occidentale diretta ad Ancona. Al momento sono 150 i passeggeri portati in salvo su altre navi.

 

Secondo le prime indiscrezioni dei vigili del fuoco, sono state calate le scialuppe e centinaia di persone sarebbero in mare. L’incidente è avvenuto in acque greche, a 22 miglia dalle coste italiane. Spetta dunque ad Atene il coordinamento dei soccorsi. L’incendio sarebbe scoppiato nel garage.

 

© Social Channel

Tags: ,