Gomorra 2, questa sera altre due puntate su Sky

redazione 17 maggio 2016

gomorra 2 Gomorra 2, questa sera altre due puntate su SkyAndranno in onda questa sera alle 21.10 su Sky Cinema 1 e su Sky Atlantic le due nuove puntate della seconda stagione di Gomorra, la serie ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Un successo internazionale prodotto da Sky ed esportato in molte nazioni, tra le quali Francia, Germania e anche gli Usa.

Dopo un’attesa lunga due anni, la prima stagione è infatti andata in onda nel 2014, martedì 10 maggio sono state trasmesse le prime due puntate della nuova serie che si annuncia ricchissima di colpi di scena. Come per la prima stagione gli episodi saranno in totale 12.

Quel che ha maggiormente colpito i fan della serie prodotta da Sky, è che nel periodo di lavorazione la produzione è riuscita a non far trapelare nulla, cosa che accade normalmente quando l’attesa è tanta, anche e soprattutto tramite il web e i social. Il silenzio e la giusta campagna mediatica nelle settimane precedenti ha dato i suoi frutti: 1.186.325 abbonati hanno seguito le prime due puntate, l’80% in più rispetto ai primi due episodi della stagione precedente. Questo è il miglior risultato di sempre per una serie in onda su Sky. Ora si attendono conferme di questi dati nelle puntate successive, anche per provare a capire gli umori degli spettatori.

Gomorra, come nella prima edizione, è diretta da più di un regista: Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini. Le riprese della seconda stagione, che ha avuto a disposizione un budget di 16 milioni e mezzo di euro, sono cominciate il 14 aprile 2015 a Düsseldorf in Germania, a giugno sono state girate delle scene a Nola e a seguire a Roma, Bergamo, Milano, Trieste, in Croazia e in Honduras.

A quanto trapela, per la gioia dei numerosi telespettatori che seguono le vicende dei vari clan protagonisti, sarebbero già in programma la produzione di una terza e di una quarta stagione.

Tags: ,