Gli ospiti di Sanremo

redazione 16 gennaio 2013

Settantaseiesima stazione della Via Crucis di Sanremo 2013, il calvario dell’organizzazione del Festival della Canzone Italiana continua. Ecco a voi i super ospiti.

ITALIANI - Nel tentativo di creare un’ancestrale armonia fra il passato ed il presente, o semplicemente per evitare la furia vendicativa del temibile Al Bano, il Festival quest’anno omaggia alcuni degli artisti che hanno reso grande la kermesse (o che l’hanno scambiata per casa loro…). I nomi ufficiali sono arrivati da L’Arena di Massimo Giletti, che oltre a comunicare i personaggi anticipa anche la loro collocazione nella settimana: martedì ci sarà Toto Cutugno, mercoledì i Ricchi e Poveri seguiti da il giovedì  Al Bano (che partecipa… ma non perdona!).

STRANIERI - Dall’estero arrivano invece Asaf Avidan (diventato noto nei mesi scorsi con la canzone One Day/Reckoning Song) e forse i Muse. Pensare che nel 1992 questo trio di ragazzi inglesi faceva musica veramente innovativa, oggi fa sorridere. Diventati celebri con gli ultimi due album, dal valore musicale estremamente inferiore rispetto a quello dei primi, i Muse sono uno gruppo che è sceso a compromessi… ma ne è valsa la pena, non ha tutti capita di calpestare lo stesso palco su cui si è esibito Al Bano.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,