GIORGIA MATTEUCCI, Viaggio a Parigi per la fiera Maison&Objet

redazione 5 febbraio 2014

giorgia 8 GIORGIA MATTEUCCI, Viaggio a Parigi per la fiera Maison&Objet

Ciao a tutte, sono finalmente tornata.
Oggi sono qui per potervi raccontare la mia recentissima esperienza a Parigi, città che amo profondamente. Il mio viaggio però non è stato unicamente dettato da un piacere personale, poiché ho preso parte alla quarta edizione di Maison&Objet, straordinaria fiera internazionale che mi ha permesso di poter esplorare e soprattutto fantasticare in merito all’universo della moda, della casa e del wedding. All’interno di questa fiera è possibile trovare di tutto, dagli oggetti correlati all’arredamento casa, a strepitosi fiori e design. Ho rivissuto Parigi insieme alla mia amica e collega Monica e ho potuto incontrare i miei fornitori Nazareno ed Egidio, proprietari di Arabesque Padova, che da sempre offre un servizio unico e completo.

Sono partita con grande entusiasmo, con la voglia di trovare nuove emozioni da poter poi regalare ai miei futuri sposi. Posso dirvi con certezza che quest’anno gli stili che sembrano primeggiare sono principalmente quello bohémien e gipsy, che sono il simbolo della vera consacrazione del colore. E’ vero, il matrimonio viene da sempre considerato l’apoteosi del bianco, ma perché non optare per qualche semplice dettaglio colorato che va sempre a donare un tocco di vita e grande allegria. Dall’arancione al fucsia, con i colori pastello che dominano la scena e abbracciano il vintage: in questo modo diventa possibile accostare, per esempio, l’argenteria della nonna a uno stile più moderno.

Parigi però mi ha anche regalato grande ispirazione personale: perché se New York è la capitale delle novità, Parigi è la capitale assoluta della ricercatezza, una città illuminista che permette di entrare in contatto con oggetti e realtà uniche. Per questo motivo, durante il mio soggiorno, mi sono spinta oltre i confini del cuore della città, a St Germain dove ho potuto fare visita ai miei fedelissimi e segreti fornitori. Qui ho trovato ottimi materiali, sete nuove per tovaglie e pizzi francesi per la mia collezione di abiti da sposa.
Grandi novità in arrivo, e ancora una volta devo dire Grazie Parigi…

Giorgia Matteucci

 

FOTOGALLERY:

© OBBLIGO DI CITARE LA FONTE

Tags: , , ,