Genova lutto cittadino; Galletti: “E’ tempo di reagire con responsabilità”

redazione 16 ottobre 2014

genova6 Genova lutto cittadino; Galletti: E tempo di reagire con responsabilità

 

E’ la giornata di lutto cittadino oggi a Genova, dove si sono svolti i funerali del pensionato Antonio Campanella, che ha perso la vita dopo essere stato travolto dalle acque del Bisagno esondato la notte del 9 ottobre scorso, una settimana fa. Il sindaco Marco Doria ha espresso l’intenzione di incontrare privatamente la famiglia di Antonio.

Ma intanto le polemiche dei cittadini non si placa: secondo il ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, le precipitazioni di quel 9 ottobre che si sono verificate a Genova “non potevano essere prevedibili attraverso i modelli meteorologici disponibili”.

Secondo Galletti ora diventa di primaria importanza risolvere il problema del dissesto idrogeologico:

“Dalla soluzione di essa dipende il futuro del nostro Paese e della qualità di vita dei cittadini del nostro Paese. Il governo c’è, i cittadini ci chiedono risposte. La nostra reazione non deve essere lo scaricabarile. La nostra reazione deve essere una reazione di responsabilità, di chi sa che governare significa prima di tutto risolvere un problema come questo, che l’Italia si trascina storicamente per colpe che non possiamo permettere si ripetano”.

 

© Social Channel

Tags: ,