Esclusiva. Le parole di Assad: “La Francia sostiene il terrorismo”

redazione 17 novembre 2015

Assad Esclusiva. Le parole di Assad: La Francia sostiene il terrorismo

“Siamo pronti a combattere il terrorismo con la Francia e con gli altri Paesi se smetteranno di sostenere il terrorismo”.

È sconcertante l’intervista rilasciata  dal presidente della Siria, Bashar al-Assad sugli attentati di Parigi, ma censurata dai media italiani.

Un video, che in esclusiva vi presentiamo, mostra Assad in un incontro con la stampa sabato mattina, all’indomani dei fatti francesi. Abbiamo verificato la traduzione per voi. 

Clicca qui per vedere il video in esclusiva

“Facciamo le nostre condoglianze al popolo di Parigi – spiega Assad – Siamo stati i primi a subire gli attacchi dei terroristi. Ma non fate l’errore di considerare il terrorismo a seconda delle zone del mondo. Due giorni fa a Beirut c’è stato qualcosa di simile alla Francia. È una situazione che viviamo da cinque anni. Tutto il mondo è un’arena attualmente. Diventerà un terremoto mondiale e sfortunatamente le autorità europee non hanno ascoltato quello che dicevamo. Saremo pronti a combattere il terrorismo con i francesi se saranno seri. Il governo francese attuale non è serio. Per non essere seri intendo che la politica dei vostri Paesi non può sostenere il terrorismo”