Francesco Totti rinnova con la Roma, trovato l’accordo

redazione 20 maggio 2016

francesco totti Francesco Totti rinnova con la Roma, trovato laccordoFrancesco Totti e la Roma hanno trovato l’accordo. Finalmente dopo tante indiscrezioni, qualche dubbio e un po’ di immancabile polemica, sembrerebbe essere arrivata alla fine la lunga questione relativa al prolungamento del contratto del capitano giallorosso.

Il giocatore romano aveva chiesto un contratto per un anno da calciatore più sei da dirigente. Il club è andato incontro alle sue richieste, non cambieranno infatti le cifre del rinnovo ma gli verrà riconosciuta una percentuale sul marketing’ del Totti day. L’annuncio ufficiale è previsto per la fine del mese di maggio, quando il presidente Pallotta tornerà a Roma dagli Stati Uniti.

Francesco Totti, classe 1976, potrà così iniziare la sua 25esima stagione con la maglia della squadra della sua città, l’unica indossata nel corso di una carriera iniziata nel 1992. Il capitano giallorosso ha totalizzato 758 presenze e 304 gol con la sua Roma, vincendo uno Scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.

Nel corso della stagione qualche incomprensione con l’allenatore Luciano Spalletti, che a stagione in corso è subentrato il 14 gennaio 2016 a Rudi Garcia, ha portato a credere ad un certo punto che le strade di Totti e della Roma si sarebbero divise, con sommo dispiacere dei numerosi sostenitori del capitano giallorosso.

In seguito però, forse anche per via delle pressioni della piazza, la dirigenza si sarebbe convinta a prolungare di un altro anno il contratto del suo uomo simbolo. Merito anche del tecnico che, oltre a condurre la Roma al terzo posto che vale i preliminari di Champions League, durante la sua gestione è stato in grado di ritrovare un equilibrio all’interno dello spogliatoio e di ridare a Totti un ruolo importante grazie ad un buon dosaggio delle forze del giocatore, soprattutto a partita in corso.  Totti è stato infatti decisivo in più di una occasione nel corso di questa ultima stagione, sfruttato in maniera ottimale dal suo allenatore.

Tags: