Franca Valeri torna a teatro a 94anni: “L’Italia? E’ un paese sgradevole”

redazione 3 giugno 2015

franca valeri Franca Valeri torna a teatro a 94anni: LItalia? E un paese sgradevole

 

Ha 94 anni, energia da vendere e un talento innato: Franca Valeri torna a teatro e lo fa per presentare il suo spettacolo “Cambio di cavalli”, che ha scritto lei stessa. In una sua recente intervista con il Fatto Quotidiano, la celebre attrice ha speso parole critiche verso l’Italia, parlando di una crisi che va avanti da tempo:

“L’Italia la vedo male. È diventata un paese sgradevole. Milano è meno disastrata di Roma, ma se penso a cosa erano ovunque gli anni ’50 in Italia e non solo in teatro o al cinema, mi dispero. Per chi è giovane nel 2015, è difficile immaginare quanto sia stato bello abitare le nostre città”.

Ripensa all’arrivo degli anni Duemila, all’attesa che si era creata per l’arrivo della “nuova era”, un arrivo che è stato tutt’altro che positivo:

“Se penso a quando parlavamo del Duemila mi viene da ridere. Era un’entità mistica. Un posto mitico, il 2000. Poi è arrivato e disgraziatamente si è presentato nel peggiore dei modi. Non sono anni belli. Effettivamente non lo sono per niente”.

 

© Social Channel

Tags: ,