FI cerca un leader, Alfano: “La Lega è un partito di estrema destra”

redazione 27 novembre 2014

Alfano FI cerca un leader, Alfano: La Lega è un partito di estrema destra

 

“Io non posso mettere indietro le lancette del mio orologio politico e rientrare in Forza Italia. Io guardo da fuori e loro se la giochino da dentro”.

Sono le parole che Angelino Alfano ha pronunciato a ‘Radio Anch’Io’, per prendere le distanze dal momento storico vissuto da FI, in cerca di un leader e soprattutto di una strategia politica. La situazione del partito è difficile, il centrodestra è nella bufera, vista anche l’inagibilità politica di Sivlio Berlusconi: Alfano ribadisce anche la sua distanza dal segretario del Carroccio Matteo Salvini.

“La Lega è un partito di estrema destra, collegato alla famiglia europea dell’estrema destra guidata da Marine Le Pen, ai quali noi siamo fortemente contrari. Non è possibile immaginare che il Centrodestra sia guidato da una destra estrema. Se Forza Italia intende andare appresso a Salvini vuole dire che Forza Italia farà assorbire tutti i propri voti da quell’estrema destra, e quelli che non sono di estrema destra e che votano ancora Forza Italia non la voteranno più e voteranno o per noi o chissà per chi”.

 

© Social Channel

Tags: