Facebook cambia ancora: notizie personalizzate e più spazio alle immagini

redazione 8 marzo 2013

Facebook cambia faccia. Dopo il traumatico “Diario” ed il recentissimo “Graph Search”, il social network di Mark Zuckerberg si appresta a subire una nuova mutazione per dare più spazio all’immagine ed alle notizie ritenute più interessanti dall’utente.

large 130308 084208 mi080313est 063 Facebook cambia ancora: notizie personalizzate e più spazio alle immagini

PERSONALIZZAZIONE - Il 60% degli iscritti al social passa lunghi periodi di tempo senza utilizzarlo per evitare d’imbattersi in una quantità spropositata di notizie inutili. Il problema in questione ha preoccupato non poco le menti di Facebook, che sono subito corse ai ripari. Un nuovo layout di News Feed offrirà all’utente una più personalizzata selezione di notizie, in base a nuove categorie create appositamente per rendere più fruibile l’accesso ad argomenti d’interesse. Questo tramite una nuova barra laterale per spostarsi in parti diverse di Facebook, diverse sezioni di notizie da consultare (come musica, foto e tutti gli amici) e notifiche. “Le modalità con cui condividiamo stanno cambiando e News Feed, la cosa più importante che facciamo, deve riflettere questi cambiamenti” dichiara Zuckerberg.

A PRIMA VISTA - Altro punto chiave della mutazione è l’importanza che verrà data all’immagine: “Tutti abbiamo una macchina fotografica in tasca -spiega Mark- e il 50% del contenuto di News Feed è fatto di foto e immagini”. Il colpo d’occhio è fondamentale nella selezione di ciò che decidiamo di guardare, più immagini più facilità nella trovare quello che cerchiamo. Preparatevi ad un Facebook più colorato in poche settimane. Il cambiamento avverrà gradualmente in meno di un mese.

Tags: , , , , , , ,