Facebook lancia un circolo letterario: la nuova idea di Zuckerberg

redazione 5 gennaio 2015

fb Facebook lancia un circolo letterario: la nuova idea di Zuckerberg

 

Facebook cambia rotta e decide di trasformare il 2015 nell’anno della lettura: la nuova idea del fondatore Mark Zuckerberg è quella di lanciare un “circolo letterario” sul social network, ovvero uno spazio che servirà a condividere commenti e consigli di lettura tra gli utenti regolarmente iscritti su Fb.

 

Lo stesso Zuckerberg aveva chiesto agli utenti alcuni suggerimenti per i buoni propositi del 2015 e sembra proprio che il consiglio vincitore sia stato questo:

“Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, ho deciso di leggere un libro nuovo ogni due settimane, mi concentrerò su temi come la storia, la tecnologia, la differenza tra culture. Se volete seguire questa mia sfida e leggere i miei stessi libri ho creato una pagina che si chiama “A Year of Books”, dove vi aggiornerò su cosa sto leggendo. Potrete partecipare se avete letto lo stesso libro e avete commenti pertinenti da aggiungere. Il gruppo sarà moderato per restare focalizzati sull’argomento”.

Facebook diventa sinonimo di cultura? Bè, tentar non nuoce: si inizia con un libro di Moses Naim che si intitola “La fine del potere”.

 

© Social Channel

Tags: ,