Facebook: ecco come sostituirà il telefono

redazione 29 ottobre 2015

Facebook News Feed Add a Link Facebook: ecco come sostituirà il telefono

Basteranno nome e cognome per poter scrivere a un qualsiasi utente in privato su Facebook, e questi riceverà la notifica come se lo avesse ricevuto da un amico. Questa è l’ultima novità che punta ad aumentare la popolarità di Messenger, portandola ai livelli di Whatsapp. Resta il dubbio se l’apertura della chat a tutti non porti a fenomeni di spam da parte di singoli utenti o anche aziende.

“Dimenticate i numeri di telefono. Oggi l’unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome” ha scritto il responsabile di Messenger David Marcus, presentando la nuova funzionalità che consente a tutti gli utenti di utilizzare l’app per contattare uno qualsiasi del miliardo e mezzo di utenti di Facebook e che punta a cambiare il modo di interagire  tra le persone nel tempo libero e sul lavoro.

E intanto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha detto che la sua società continuerà a promuovere il progetto di “internet a costo zero” (chiamato Free Basic) perché garantisce l’accesso alla rete alle fasce più povere

Tags: ,