EuroChocolate 2014, Perugia è al cioccolato

redazione 14 ottobre 2014

perugia EuroChocolate 2014, Perugia è al cioccolato

Anche quest’anno le vie Perugia ospiteranno l’Eurochocolate che si terrà dal 17 al 26 ottobre. Il tema centrale dell’evento sarà la competizione “MasterChoc” che vedrà numerosi allievi dell’Università dei Sapori, sfidarsi nella preparazione di golose ricette.
Il fulcro della manifestazione è Piazza IV Novembre dove verrà allestita la struttura “Expo Chocolate” dove, fra le varie proposte, sono previste attività per i più piccoli, nonché la possibilità di partecipare ai laboratori “Show cooking”.

 

Da non perdere poi il 19 ottobre dalle 10 alle 18, le “Sculture di Cioccolato” realizzate a partire da blocchi di cioccolato di 11 quintali che abbelliranno il centro storico.
Tutti i giorni dalle 10 alle 19, sempre in Piazza IV Novembre, Lindt presenterà la sua variegata linea “HELLO” per i veri amanti del cioccolato. In piazza Italia, sempre tutti i giorni, verranno celebrati i 150 del Gianduiotto con una scultura gigante ad opera del maestro Ugo Nespolo.

 

Curiosa l’iniziativa nei due week-end “Guarda il mondo da un Tablò” nella quale sarà possibile condividere sui social foto scattate alla Casa del Cioccolato Perugina e aggiudicarsi golosi premi.
Imperdibile l’emporio “Chocolate Show” che ospiterà esposizioni di circa 100 aziende del settore e oltre 500 varietà di cioccolato.

 

© Social Channel

Tags: ,