Euro 2016, vittoria al debutto per l’Italia

redazione 13 giugno 2016

italia belgio Euro 2016, vittoria al debutto per lItaliaInizia con una vittoria per 2-0 sul Belgio allo stadio di Lione l’avventura della Nazionale italiana di calcio a Euro 2016. Le reti degli Azzurri allenati da Antonio Conte portano le firme di Giaccherini e Pellè.

La svolta della partita arriva al 32′ quando Giaccherini su assist perfetto di Bonucci porta in vantaggio i suoi. Il primo tempo si chiude con gli Azzurri in avanti di una rete nonostante abbia altre occasioni per raddoppiare. Nella ripresa gli uomini di Conte rischiano di essere ripresi ma nel secondo dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro arriva il raddoppio di Pellè su assist di Candreva. Bravissimo il portiere belga Courtois che in più di una occasione ha salvato la propria porta con interventi decisivi.

L’Italia ha giocato una buona partita, contro quella che era l’avversaria più forte del girone, almeno sulla carta.

Questo successo porta l’Italia in testa al gruppo E con 3 punti, davanti a Irlanda e Svezia, che nel pomeriggio hanno pareggiato, a quota 1. Il Belgio, primo in classifica nel ranking Fifa delle nazionali, è ultimo a zero. L’Italia tornerà in campo venerdì 17 giugno alle ore 15.00 contro la Svezia di Ibrahimovic. L’obiettivo principale è non abbassare la guardia e puntare subito ad un’altra vittoria che garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale.

 

Tags: ,