Euro 2016, l’Italia batte la Svezia e passa il turno

redazione 17 giugno 2016

italia svezia euro 2016 Euro 2016, lItalia batte la Svezia e passa il turnoVince 1-0 l’Italia nella seconda partita del girone di Euro 2016 contro la Svezia di Ibrahimovic. Decisiva la rete di Eder all’88′. Un successo, il secondo in questa manifestazione, che consente alla squadra del commissario tecnico Antonio Conte di salire a quota 6 punti in classifica, a punteggio pieno nel girone E e di qualificarsi agli ottavi di finale con un turno di anticipo.

Partita sofferta per gli azzurri che di sicuro non hanno espresso un bel gioco, ma a due minuti dallo scadere dei 90 minuti una magia di Eder, ha regalato la vittoria ed il passaggio del turno alla nostra Nazionale che è stata sicuramente più pratica che bella. Era dagli Europei del 2000 che l’Italia non vinceva la seconda partita della fase a gironi. Ora bisognerà attendere i risultati delle altre partite per conoscere il nome dell’avversario agli ottavi di finale.

Belgio e Irlanda, altre due squadre del raggruppamento, rispettivamente a 0 e 1 punto, si affronteranno domani, sabato 18 giugno, alle ore 15.00 a Bordeaux. L’Italia invece tornerà in campo martedì 22 giugno alle ore 21.00 contro l’Irlanda, in contemporanea con Svezia-Belgio. Molto probabile che in quella occasione il ct Conte farà riposare chi ha sempre giocato fino a questo momento dando spazio a chi è stato impegnato meno.

Tags: , ,