Elio abbandona X-Factor

redazione 7 maggio 2016

 

art 1 immagine Elio abbandona X Factor

Ieri nella puntata di Deejay Radio Italia, Elio ha annunciato l’abbandono di X- Factor.

Il programma di punta di Sky oltre a Mika dovrà fare a meno per l’edizione 2016 anche del frontman degli Elio e le Storie Tese. Alla base della decisione nessun diverbio tra i produttori del format e il cantante: <<Fare X-Factor non è una passeggiata: ci si fa un mazzo così. Visto che non mi fermo da due anni e che ho delle cose da fare con il gruppo, penso che sia meglio per tutti: per me, per il gruppo, per il pubblico>>.

Una “separazione consensuale” quella che ha portato Elio a dare l’addio al programma motivata, innanzitutto, da impegni musicali con il gruppo. Gruppo, che proprio in questi giorni ha appreso l’abbandono di Rocco Tanica, uno dei suoi componenti, per motivi di salute.

Due anni di certo non sono pochi: tra selezioni, Bootcamp ed esibizioni, Elio ha avuto il suo bel da fare. Non si può dire che il cantante si ritiri dalle scene di X-Factor a mani vuote: l’edizione 2015 ha visto trionfare il suo pupillo, Giosada.

Sulla questione i fan del programma sono divisi: molti già in passato reclamavano la necessità di una maggiore flessibilità da parte del giudice, troppo esigente e severo con gli aspiranti cantanti; dall’altro sono tanti quelli che già rimpiangono i suoi travestimenti, il suo humour, il suo bagaglio musicale.

Da grande istrione, Elio aveva ben presto fatto dimenticare il vuoto lasciato da Morgan dopo l’edizione del 2014.

Il talent show che dal 2008 ha consegnato nomi importanti alla discografia italiana, dovrà fare a meno di lui. Rumors parlano di Gianna Nannini o Nataly Imbruglia come possibili giudici della nuova edizione. L’unica presenza certa è Fedez.

X-Factor comincia nel segno dell’incertezza. Dopo Elio chi porterà la “follia” sul palco?

 

Approfondimento: Link1; Link2.

Tags: ,