Ebola, Arriva il primo contagiato in Europa e spunta il siero sperimentale

redazione 7 agosto 2014

ebola Ebola, Arriva il primo contagiato in Europa e spunta il siero sperimentale

In seguito alla notizia dei due statunitensi ricoverati ad Atlanta, anche in Europa è arrivato un uomo contagiato dal virus Ebola. Si chiama Miguel Pajares e secondo le notizie che sono trapelate ieri sera, sembra che sarà rimpatriato dopo essere risultato positivo al test. In questo momento il missionario spagnolo si trova in isolamento all’ospedale San José di Monrovia. Inoltre anche una donna gallese è stata posta in quarantena, poiché si sospetta che possa essere stata infettata dopo un viaggio in Africa occidentale.

A questo punto scendono in campo gli scienziati i quali chiedono che venga dato al popolo africano un siero sperimentale già provato sui due pazienti americani; sembra che questo siero segreto (mai sperimentato sull’uomo prima d’ora) abbia migliorato le condizioni dei due pazienti.

“Ai governi africani dovrebbe essere permesso di prendere decisioni informate sull’usare o no questi trattamenti ad esempio per proteggere e curare i lavoratori sanitari che operano in zone ad alto rischio di infezione”, fanno sapere i ricercatori.

 

© Social Channel

Tags: ,