Dimesso il sindaco Cinque Stelle. “Il Movimento è scappato”

redazione 21 gennaio 2016

rosa capuozzo Dimesso il sindaco Cinque Stelle. Il Movimento è scappato

Si è dimessa da sindaco di Quarto Rosa Capuozzo. Eletta nei Cinque Stelle, ha annunciato lei stessa durante una conferenza stampa convocata nel comune del napoletano. “La mia non è una resa - ha sottolineato – ma un gesto d’amore per Quarto”.

“E’ una sconfitta della politica ma anche una vittoria della camorra” ha detto il sindaco dimissionario.

“Dopo il flash mob del 10 gennaio – ha raccontato Capuozzo – ho chiesto ai consiglieri se se la sentissero di continuare a combattere una battaglia difficile contro un sistema di potere che ha devastato Quarto per troppi anni. I 15 consiglieri che hanno detto che avrebbero lottato con me mi hanno guardato negli occhi e io ci ho creduto”.

“Poi – ha proseguito – è iniziato lo stillicidio delle dimissioni dei consiglieri, con motivazioni ridicole per chi a giugno aveva assunto la responsabilità di amministrare questo paese”.

“Mi è dispiaciuta la reazione che ha avuto il Movimento a quello che è un problema. Quando c’è un problema non si scappa, lo si affronta” ha messo in chiaro. “Se si vogliono governare i territori difficili – ha aggiunto – i problemi si affrontano. Mi sono sentita abbandonata, ma credo si siano sentiti abbandonati tutti i cittadini di Quarto”.

Tags: , , , , , , , , ,