Dieta anti-raffreddore: cosa mangiare per tenersi lontano dall’influenza?

redazione 4 febbraio 2015

dieta Dieta anti raffreddore: cosa mangiare per tenersi lontano dallinfluenza?

 

Combattere influenza e raffreddore è possibile, partendo proprio dalla dieta: ciò che mangiamo infatti è fondamentale per poter rafforzare le difese immunitarie preferendo sempre cibi freschi e coltivati con metodi naturali, in modo particolare frutta e verdure. Ci sono particolari alimenti fondamentali per aumentare forza e vitalità, scopriamo insieme quali.

 

L’aglio è un potente antibiotico naturale, è capace di combattere febbre, malattie infettive e catarro; discorso simile anche per le cipolle, ricche di vitamina C e flavonoidi. Ma non vi è prevenzione senza agrumi: iniziate la vostra giornata con una spremuta mista a base di mandarini, arance e pompelmo rosa, provate un centrifugato con rapa rossa, kiwi, ricchissimo di vitamina C, zenzero fresco e melograno. Con questi prodotti saprete aiutare le difese immunitarie grazie alla forte presenza di fosforo, potassio e antiossidanti.

 

Molto importanti sono anche le spezie: il peperoncino per esempio aiuta le vie respiratorie e le difese immunitarie, curcuma e curry contribuiranno a curare e prevenire gli stati infiammatori.

 

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