Costa d’Avorio: attentati dal mare. Ecco le foto (immagini forti)

redazione 13 marzo 2016

Schermata 2016 03 13 alle 22.59.35 Costa dAvorio: attentati dal mare. Ecco le foto (immagini forti)

Shock in Costa d’Avorio: tre hotel sono stati attaccati da uomini armati a Grand Bassam. Le forze di sicurezza sono intervenute immediatamente e sono riuscite a neutralizzare sei terroristi. Ma altri cinque sono riusciti a fuggire. Al grido ‘Allah Akbar’, un commando formato da almeno dieci terroristi armati fino ai denti ha aperto il fuoco con armi automatiche in tre lussuosi hotel. Il bilancio è pesante: 14 civili e due soldati uccisi, ha detto il presidente ivoriano Alassane Ouattara, che si è recato sul posto. Fonti di polizia hanno riferito che tra le vittime ci sono anche quattro europei, almeno uno dei quali, ha riferito il presidente Francois Hollande, è francese. In serata è poi arrivata la rivendicazione di al Qaida.

Schermata 2016 03 13 alle 22.59.23 Costa dAvorio: attentati dal mare. Ecco le foto (immagini forti)

La spiaggia è stata evacuata, mentre sul posto sono arrivati, oltre a numerose ambulanze, anche dei soldati francesi di stanza in Costa d’Avorio, che è un’ex colonia francese. Alcuni testimoni citati da fonti di stampa hanno affermato che i terroristi sono arrivati dal mare, in barca.

Schermata 2016 03 13 alle 23.00.31 Costa dAvorio: attentati dal mare. Ecco le foto (immagini forti)

I testimoni hanno raccontato che i componenti del commando erano pesantemente armati e indossavano il passamontagna per nascondere il volto. Altri hanno riferito che erano armati di fucili kalashnikov. Un altro testimone ha detto che i terroristi parlavano arabo. Hanno costretto anche due ragazzini ad inginocchiarsi e pregare, e poi ne hanno ucciso uno dei due.     

Tags: , , , , , , , ,