Costa Concordia, Schettino alla carica: “Ho compiuto la scelta giusta”

redazione 29 luglio 2014

Tutto sembra procedere per il meglio da quando la Costa Concordia è giunta 2 giorni fa a Genova, dove si apprestano a prendere il via le prime operazioni per lo smantellamento.

schettino Costa Concordia, Schettino alla carica: Ho compiuto la scelta giusta

A conquistare l’attenzione dei media è ancora una volta il comandante Schettino, il quale torna a parlare sfidando in qualche modo gli ufficiali della Capitaneria. Due anni e mezzo dopo il naufragio del 2012 (incidente che è costato la vita di 32 persone) l’ex comandante ci tiene a ribadire che dopo l’urto sugli scogli del Giglio è stato lui a portare la Costa Concordia a ridosso del porto dell’isola, permettendo così le operazioni di soccorso meno complicate.
Ovviamente tutto è stato prontamente smentito dalle parole di ammiragli e ingegneri nominati dal tribunale, ma Schettino non si arrende:

“L’esito positivo ed encomiabile della complessa operazione, che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di avere compiuto la giusta decisione, nel lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi al largo”.

 

© Social Channel

Tags: ,