COPPA ITALIA, Higuaín eroe: il Napoli stacca il biglietto per la semifinale

redazione 4 febbraio 2015

napoli COPPA ITALIA, Higuaín eroe: il Napoli stacca il biglietto per la semifinale

 

Non vi è partita migliore per il Napoli, se non quella contro l’Inter per mostrare la tenacia e la forza del proprio organico: lo sapeva Rafa Benitez, lo sapevano gli 11 scesi in campo per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia.

 

La partita è stata vivace fin dai primi minuti, entrambe le formazioni hanno sfiorato anche il vantaggio a più riprese nel primo tempo, con un Mauro Icardi sfortunato che colpisce un palo. Una sfortuna che suona come una maledizione, pronta ad accompagnare l’Inter fino all’ultimo minuto, fino a quegli ultimissimi istanti di recupero, quando il risultato è ancora sullo 0-0.

 

Poi accade qualcosa: Gonzalo Higuaín al 92 fa risplendere il sorriso sul volto di ogni tifoso, fa tremare il San Paolo e mette in rete il pallone che vale il passaggio del turno. Diretto, preciso senza se e senza ma. Ancora una volta l’Inter resta a guardare, si lascia sfuggire di mano la grande occasione e lascia il campo con il capo chino.

 

NAPOLI-INTER 1-0
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.
All: Benitez

 

INTER (4-3-1-2): Carrizo; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Medel, Brozovic, Hernanes; Shaqiri; Puscas, Icardi.
All: Mancini

 

© Social Channel

Tags: , ,