Come organizzare un matrimonio sulla neve? I consigli di Giorgia Matteucci

redazione 4 gennaio 2014

matrimonio Come organizzare un matrimonio sulla neve? I consigli di Giorgia Matteucci

Ciao a tutte, dopo una piccola pausa sono tornata per potervi parlare di un matrimonio da favola, perfetto per il periodo che stiamo vivendo. C’è qualcuna di voi che si è sposata sulla neve? O che sogna di poterlo fare? Sono pronta a raccontarvi la mia idea, a descrivere come organizzerei il giorno speciale di una possibile futura sposa. Pronte?

Siamo in montagna, in inverno, sulla neve: ipotizziamo di trovarci a Cortina. La cerimonia viene svolta all’interno di una chiesetta, il ricevimento invece si svolgerà all’interno di una villa privata, o eventualmente in una baita: immaginate una terrazza coperta da una grande tensostruttura trasparente, in modo da rendere l’esterno e l’interno come un unico ambiente, circondato da neve e dal cielo stellato.

L’idea è quella di una foresta incantata, con numerosi alberi, spogli, rigorosamente bianchi, la neve che copre il terreno e motivi che richiamino il ghiaccio, motivo centrale del nostro matrimonio. La stessa sposa infatti, più che sentirsi principessa, rappresenterà la regina dei ghiacci, e sarà importante riuscire a trasmettere tale messaggio anche e soprattutto attraverso la scelta dell’abito. Che ne dite di un vestito bianco, morbido con pellicciotto? Per il momento dell’arrivo in chiesa possiamo optare per una moto slitta per lo sposo e una carrozza trainata da cavalli per la sposa.

L’arredamento è rigorosamente in cristallo, color bianco, candido e al tempo stesso glaciale, ma per questo non meno romantico. L’allestimento del ricevimento si presenta in cristallo, le posate e i bicchieri saranno in argento, pronti a donare un tocco perfetto alla tavola, dove siederanno i vostri ospiti.
Ci tengo a precisare che quando si pensa a un tipo di evento del genere, in questo particolare e unico tipo di location si punta a ridurre il numero di invitati: calcoliamo dai 50 ai 60 invitati per avere un ricevimento molto intimo.

 

FOTOGALLERY: matrimonio invernale

Giorgia Matteucci

Tags: , , , ,