Come fare per collegare il Computer alla TV?

redazione 9 ottobre 2014

computer Come fare per collegare il Computer alla TV?

Siete stanchi di guardare i video da Internet sul piccolo display del vostro computer? Vorreste gustarti i video di YouTube in HD sulla TV di casa? Abbiamo una soluzione che fa per voi: oggi insieme impareremo come collegare il computer alla vostra televisione.

Con pochissimi euro (poco più di una decina) dovrete acquistare i cavi HD che vi permetteranno di trasformare il vostro pc in una consolle dalla quale decidere cosa guardare direttamente sullo schermo della tv.
Ricordate, prima di acquistare un cavo, di capire quali uscite e quali prese siano supportate. Ecco i casi possibili:

S-Video: piccolo spinotto rotondo supportato dalla maggior parte dei PC
HDMI: il miglior metodo per collegare PC e TV. È supportato dalla maggior parte dei computer più recenti e da tutti gli HDTV.
VGA: è lo stesso che si usa comunemente per collegare il PC al monitor.
RCA Composito: i famosissimi jack in rosso, giallo e bianco supportati da molti PC e televisori.

A quel punto non dovrete fare altro che collegare il cavo, sintonizzare la tv su HDMI e attendere affinché sul desktop del vostro pc appaia sulla tv.
Qualora non accadesse non temete: fate click destro in un punto qualsiasi del desktop (nel caso di Windows 8, Windows 7 e Vista) e seleziona la voce Risoluzione dello schermo presente nel menu. Nella finestra che si apre cliccate Rileva e, appena sarà rilevata la televisione, selezionate la voce Estendi il desktop a questo schermo.

© Social Channel

Tags: , , , , ,