Come aumentare il segnale WiFi su Android?

redazione 29 ottobre 2014

Wifi Android Come aumentare il segnale WiFi su Android?

 

Quante volte ci siamo lamentati per le scarse distanze coperte da un dato WiFi e soprattutto, uno dei fatti più scomodi che esista, ci siamo lamentati del segnale che si attacca e stacca per via della bassa potenza. Vedremo adesso come aumentare il segnale WiFi su Android. Innanzitutto i requisiti principali sono i seguenti: Possedere i permessi di Root e avere un dispositivo con chipset WiFi compatibile.

 

I metodi per eseguire correttamente la procedura sono i seguenti: manualmente attraverso emulatore terminale oppure con l’app WiFi TXpower. Il metodo più semplice è sicuramente attraverso l’app in quanto basterà semplicemente scaricarla ed installarla e decidere la potenza da applicare. Da emulatore terminale invece serve intanto un emulatore, ad esempio Android Terminal Emulator e una rom con il tool iwconfig. Aprite il terminale ed inserite il seguente comando:

 

su
/system/bin/iwconfig wlan0 txpower nn

 

Al posto del valore nn dovremmo inserire la potenza che vogliamo applicare (ovviamente dipende il vostro hardware fino a quale supporta). Una massima potenza consigliata è 32 anche perché non arrecherà danni al dispositivo.

 

© Social Channel

Tags: ,