Chiara Biasi spicca il volo: la fashion blogger spopola con i suoi bikini lovers (leggi l’intervista)

redazione 21 febbraio 2013

Dopo aver dettato legge con i suoi look invernali (e non solo), ora l’instancabile blogger Chiara Biasi irrompe con la sua seconda capsule per Bikini Lovers. La collaborazione aveva già riscosso un incredibile successo con la prima edizione, ma la nuova collezione è ancora più irresistibile e noi di Social Channel dovevamo assolutamente saperne di più… Quale scorciatoia migliore se non andare direttamente alla fonte? Ecco dunque nascere una gustosa intervista alla “guru lifestyle” Chiara Biasi.

Schermata 2013 02 21 a 17.10.04 Chiara Biasi spicca il volo: la fashion blogger spopola con i suoi bikini lovers (leggi lintervista)

Com’è nata la collaborazione con Bikini Lovers?

L’anno scorso ho indossato alcuni costumi del marchio, sono piaciuti tantissimo, c’è stato un sold out. Da lì ho iniziato a pensare ad un possibile sviluppo della cosa e quando a dicembre sono andata in vacanza in Messico ho chiesto se potevo disegnare dei modelli. Così è nata la prima capsule. Inizialmente la proprietaria del marchio era molto scettica, nessuno lancia una nuova collezione di costumi durante l’inverno, ma io ho insistito molto. Il fatto che non lo facessero gli altri per me non era un deterrente, ma un incentivo. Alla fine siamo uscite a metà dicembre, le vendite sono state grandiose. Le due ristampe da circa 200/300 pezzi l’una sono andate tutte esaurite in 4 ore.

Adesso hai fatto una seconda capsule, ma sappiamo che ne è prevista una terza. A quando l’uscita?

A marzo

In cosa si differenziano le tre collezioni?

La prima è stata la più spontanea, ho seguito liberamente il mio istinto. Per la seconda ho voluto ascoltare anche le mie lettrici, volevo alcune loro indicazioni. La terza è la più complessa, è un mix fra le due, ho voluto utilizzare delle stoffe miste e dei disegni un po’ più particolari. Il target alle quali sono rivolte è sempre quello delle mie lettrici: dai 14 ai 28 anni, ma si può tranquillamente dire che l’ultima collezione è quella più da donna delle tre.

127 Chiara Biasi spicca il volo: la fashion blogger spopola con i suoi bikini lovers (leggi lintervista)

A cosa ti sei ispirata?

Il viaggio in Kenia mi ha sicuramente indirizzata verso certi particolari colori e fantasie.

Come mai la scelta di vendere taglie uniche?

Una taglia unica di questi costumi veste dalla 38 alla 44. Spesso durante l’anno si prende o si perde peso, con questi bikini elasticizzati non bisogna preoccuparsene, si si è subito pronti per la nuova vacanza.

 Chiara Biasi spicca il volo: la fashion blogger spopola con i suoi bikini lovers (leggi lintervista)

Fino a poco tempo fa dichiaravi di non voler diventare una stilista, sei ancora dello stesso avviso?

Sì, assolutamente sì. Fino a quando si tratta di collaborazioni occasionali come questa sono contenta di prendervi parte, ma l’idea di un progetto a lungo temine, non mi piace, per come sono fatta la trovo castrante. Sono un tipo che si stanca facilmente, ho bisogno di libertà.

Si parla anche di una tua collaborazione con Francesco Facchinetti.

Sì, è vero, sto lavorando con Francesco ed il suo staff da più di un mese. Facchinetti era rimasto molto colpito visitando il mio sito e volendosi avvicinare al modo dei blogger, mi ha chiesto di iniziare a creare qualcosa insieme. Non posso raccontare di più, ma presto il mio sito vedrà grandi cambiamenti…

 Chiara Biasi spicca il volo: la fashion blogger spopola con i suoi bikini lovers (leggi lintervista)

Ti sei trasferita in Puglia, nei dintorni di Andria, per seguire il tuo ragazzo, il calciatore Oscar Branzani. Non dev’essere semplice adattarsi ad una realtà così diversa.

Sono arrivata da solo una settimana, ma lo shock si è già fatto sentire. Ho sempre vissuto al nord ed ho una mentalità particolarmente nordica. È molto strano, ma è un sacrificio che dovevo fare se volevo stare vicino al mio ragazzo. Sapevo che venendo qua avrei dovuto rinunciare ad alcuni lavori e prendere l’aereo per raggiungerne altri, ma voglio vivere con lui. Per me l’amore è al primo posto.

Dunque anche le fashion addict hanno un cuore?

E’ la priorità.

 Chiara Biasi spicca il volo: la fashion blogger spopola con i suoi bikini lovers (leggi lintervista)

 

Tags: , , , , , , , , , ,