Charlie Hebdo, Alla fidanzata di Charb è stato chiesto di non presentarsi al funerale

redazione 13 gennaio 2015

charlie6 Charlie Hebdo, Alla fidanzata di Charb è stato chiesto di non presentarsi al funerale

 

Jeannette Bougrab, avvocato, è diventata in pochissimo tempo il volto del lutto parigino: questa donna è la fidanzata del vignettista Stéphane ‘Charb’ Charbonnier, direttore di Charlie Hebdo, morto proprio nel terribile attentato della redazione parigina.

“Il mio compagno è morto perché disegnava per un giornale. Non ha mai avuto figli perché sapeva che stava per morire. Ha vissuto senza paura, ma sapeva che sarebbe morto”, queste le parole pronunciate dalla donna, in lacrime.

Non facile per lei andare avanti, non facile rendere merito al suo uomo, soprattutto dopo aver ricevuto l’invito da parte della famiglia del vignettista che, secondo quanto riporta The Independent, le ha chiesto di stare alla larga dalla cerimonia funebre di Charb. I parenti dell’uomo negano ogni tipo di legame tra lui e la donna, ma lei ribatte:

“Al mattino ero con i genitori per vedere il corpo del mio compagno. Ma accetto la loro scelta e non mi presenterò al suo funerale. Non ho la forza di lottare per questo”

La donna, che era sottosegretario nel governo di Nicolas Sarkozy, ha spiegato che lei e Charb non avevano ufficializzato la loro storia, ma non si nascondevano, tanto che la figlia della donna lo chiamava “papà”.

 

© Social Channel

Tags: , ,