CHAMPIONS LEAGUE, Dortmund-Juventus 0-3: goleada bianconera per il passaggio ai quarti

redazione 18 marzo 2015

Strepitoso 0-3 per la Juventus che conquista il passaggio del turno.

 

juve2 CHAMPIONS LEAGUE, Dortmund Juventus 0 3: goleada bianconera per il passaggio ai quarti

 

Grande serata di calcio all’ex Westfalenstadion, dove la Juventus di Allegri si è recata per poter difendere il 2-1 dello Stadium contro il Borussia Dortmund di Klopp. I bianconeri erano chiamati alla grande prestazione, trovandosi ad affrontare una partita fondamentale per dare una svolta alla stagione, con il campionato quasi messo in ipoteca (non diamo certezze per scaramanzia). L’ultima volta che la Juventus ha affrontato in Germania il Borussia Dortmund è stato a Monaco di Baviera, quando a vincere furono i gialloneri per 3-1. Questa volta le cose vanno ben diversamente.

 

Pronti via e dopo soli 3 minuti arriva il goal di Carlos Tévez che farà dopietta al 79′ confermando il suo ottimo stato di forma. Il secondo gol degli ospiti viene realizzato da Morata al 70′, che indisturbato mette in rete il pallone battendo Weidenfeller.

 

L’impresa della Juventus viene portata a termine in modo fin troppo facile: gli juventini ottengono così una meritatissima qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

 

DORTMUND-JUVENTUS 0-3
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Papastathopoulos, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender, Gundogan; Kampl, Mkhitaryan, Reus; Aubameyang. A disp. Langerak, Kehl, Kagawa, Immobile, Kuba, Ramos, Kirch.
Allenatore: Klopp
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Morata. A disp. Storari, Barzagli, Ogbonna, Padoin, Pepe, Llorente, Matri.
Allenatore: Allegri

 

© Social Channel

Tags: , ,