Caso Masterchef, Magnolia difende Stefano e attacca Striscia

redazione 19 marzo 2015

Magnolia, che produce il cooking show, smentisce punto per punto quanto rivelato da Striscia.

 

callegaro Caso Masterchef, Magnolia difende Stefano e attacca Striscia

 

Ennesima polemica tra Masterchef e il tg satirico Striscia la Notizia: dopo le ultime polemiche legate alla figura del vincitore, Stefano Callegaro a prendere parola è Magnolia, produttrice di Masterchef Italia. L’azienda ha deciso di smentire il servizio di Striscia del 17 marzo, quando si parlava dell’ipotesi che il vincitore della quarta edizione di Masterchef fosse un cuoco professionista.

 

“A seguito del servizio di Striscia La Notizia andato in onda ieri sera, incentrato sulla storia di Stefano Callegaro, vincitore della quarta stagione di MasterChef Italia, Magnolia si trova obbligata a precisare ancora una volta la realtà dei fatti”, si legge nel lungo messaggio che smentisce punto per punto quanto comunicato dal programma di Antonio Ricci.

 

Per riassumere possiamo dire che secondo Magnolia “Stefano Callegaro ha preso parte al programma rispettando tutti i requisiti richiesti dal regolamento dello stesso”, inoltre si conferma che Callegaro “ha frequentato la scuola alberghiera, diplomandosi cuoco e svolgendo due stage nell’ambito dei suoi studi superiori”. Stefano, dopo gli stage si è laureato in marketing e ha scelto la carriera professionale da consulente immobiliare.

 

Inoltre il proprietario del locale in cui avrebbe lavorato Stefano ha smentito la notizia attraverso Facebook: “Mai prima del programma Stefano ha lavorato al Ofiziàl. La sua presenza nel mio ristorante nel periodo che va da Ottobre a Dicembre 2014 è stata solo favorita dall’incontro di due esperienze diverse, motivata umanamente da un rapporto di nascente amicizia e di curiosità professionale”.

 

In merito alle notizie legate alle lezioni di cucina indicate sul numero di dicembre 2012 di CON (mensile dei consumatori Coop, ndr) “sono state realizzate da Stefano a livello amatoriale, nell’ambito di un’attività di volontariato rivolta agli anziani con un gruppo di amici con la passione per la cucina”.

 

Più chiari di così.

 

© Social Channel

Tags: ,