Capsule collection 2015 di Pin-Up Stars: “Parola d’ordine? Versatilità e italianità”

redazione 3 febbraio 2015

 

Le telecamere di Social Channel si sono recate alla presentazione della nuova collezione autunno/inverno 2015 di PinUp-Stars, prestigioso brand Made in Italy disegnato da Jerry Tommolini e Alessandra Clò, nato nel 1995 come una vera e propria rivoluzione nel settore beachwear.

L’esclusiva Capsule Collection, con una selezione di 30 capi dedicati agli amanti del brand, si rivolge a tutte quelle donne che sognano di indossare ed interpretare il mondo Pin-Up Stars anche durante i mesi invernali.

 

Al microfono della nostra inviata Alessandra Baldelli si è fermato proprio Jerry Tommolini, per svelare alcuni segreti di questa capsule collection:

“E’ una collezione di rottura, specialmente per un’azienda di costumi e beachwear. Una collezione invernale impostata sull’abbigliamento, per arrivare fino alla pellicceria è un po’ insolita, abbiamo voluto rompere un po’ rispetto a tutto ciò che troviamo sul mercato”.

Prodotti evergreen rivisitati con il magico tocco Pin-Up ben riconoscibile in ogni capo con tratti fortemente innovativi.

“Quando una ragazza compra un capo cerca anche versatilità e con i nostri capi si riesce ad andare a cena, a un aperitivo, oppure si può pensare al look perfetto per il Capodanno, per essere sempre elegante e fare figura. La parola d’ordine è versatilità”.

pin Capsule collection 2015 di Pin Up Stars: Parola dordine? Versatilità e italianità

Un marcato accento etnico va a ispira le fantasie delle maglie e dei cappotti, che vanno ad abbinarsi a leggings jacquard per creare combinazioni sempre diverse. La collezione nasce dall’uso di pregiati materiali naturali come il camoscio, daino e lapin: ma da cosa comincia quando elabora un nuovo abito e una nuova collezione?

“E’ sempre un po’ difficile, noi non prendiamo ispirazione da altre aziende, ma solo da noi stessi. Per questo Pin-Up ha sua originalità, non ci ispiriamo a nulla. E’ tutto nella nostra immaginazione”.

Grande attenzione viene rivolta alla produzione, che è internamente made in Italy:

“Il concetto di italianità è importante anche moralmente, perché credo che molti consumatori non si rendano conto di cosa c’è dietro a una lavorazione. A volte c’è sfruttamento di persone che lavorano 14-15-16 ore al giorno, vanno a casa e non hanno un piatto caldo da mangiare”.

Una collezione che svela nuovi e ricercati capi, pezzi unici che vanno a valorizzare il guardaroba della donna moderna. Pin-Up Stars rivolge la sua attenzione al mercato mondiale, confermando la sua presenza alle più importanti fiere di Milano, Parigi, Monaco e New York.

“Stiamo crescendo molto, anche in Italia, che è il nostro mercato di punta. Significa che per chi lavora bene, con creatività e cerca di non fare cose già fatte da altre non c’è crisi che tenga”.

La collezione, come conclude Jerry, si ispira a “una donna che vuole distinguersi, con capi diversi da quanto troviamo sul mercato, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo”.

 

Per maggiori informazioni sulla collezione: clicca QUI

© Social Channel

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