Caffè verde: un modo perfetto per perdere peso?

redazione 12 aprile 2015

caffè Caffè verde: un modo perfetto per perdere peso?

La moda del momento? Seguire la dieta del caffè verde, un alimento che si pone come alleato perfetto per perdere peso. Secondo gli esperti il caffè verde contiene delle molecole naturali che hanno un’azione lipolitica sul tessuto adiposo. Che cosa vuol dire?

Il caffè verde favorisce un dimagrimento più rapido e in modo consistente: nonostante ciò i nutrizionisti insistono nel dire che la dieta del caffè verde sia solo una bufala, poiché sarebbe incapace di sciogliere il grasso. La verità però, come sostengono gli esperti del settore, è che non vi è perdita del peso miracolosa senza fare regolarmente attività fisica.

Se volete però provare a preparare da soli questa bevanda, cercando di scoprire quali siano realmente le sue funzionalità, non dovrete fare altro che procurarvi i semi verdi del caffè, pestarli fino a trasformarli in polvere e metterli in un recipiente con acqua a 80 °C. Non farà miracoli, ma associato a un equilibrato stile di vita potrà di certo aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.

 

© Social Channel

Tags: , , , ,