BEPPE FIORELLO vola alto con MODUGNO

redazione 20 febbraio 2013

Volare – La Grande Storia di Domenico Modugno ha conquistato tutti. Non c’è stata alcuna gara di ascolti, con la seconda ed ultima puntata della fiction Rai di Riccardo Milani, Beppe Fiorello si è portato a casa l’ennesimo indiscusso successo e l’ennesima straordinaria prova d’attore, anche se…

 BEPPE FIORELLO vola alto con MODUGNO

I NUMERI PARLANO CHIARO – Il 38.98% di share è più che un risultato positivo, è eccezionale. Complici una fotografia fuori dal comune, un’atmosfera dal retrogusto malinconico ed una buona pubblicità, sviluppata anche grazie al Festival di Sanremo, 11.385.000 spettatori hanno tenuto gli occhi incollati a Rai.

GLI ATTORI - Anche il cast si è rivelato alla altezza della situazione. Divertente Michele Placido nella sua piccola comparsa nei panni di Vittorio De Sica, intensa Kasia Smutniak nell’interpretare Franca Gandolfi (la moglie di Domenico), straordinario, forse anche troppo Beppe Fiorello. La sua prova attoriale è stata eccellente, ma la fiction, oltre che nella sceneggiatura, ha ceduto proprio in questo: incentrarsi in un’interpretazione che non lascia respiro al vero protagonista Domenico Modugno.

Tags: , , , , , , ,