Autobomba a Berlino: paura

redazione 15 marzo 2016

berlino autobomba afp.jpg 997313609 Autobomba a Berlino: pauraL’esplosione di un’auto a Berlino, in cui è morto il conducente, è stata causata da una bomba. Lo ha detto la polizia tedesca, precisando però che non ci sono indicazioni a conferma del fatto che sia un atto terroristico.

Gli artificieri sono sul posto per accertare dove fosse collocato l’ordigno e escludere la presenza di altre sostanze esplosive a bordo dell’auto. La deflagrazione – avvenuta mentre l’auto percorreva Bismarkstrasse in direzione del centro – non ha causato feriti tra i passanti, secondo le prime notizie fornite dalla polizia. Le forze dell’ordine hanno sigillato la zona, nel quartiere di Charlottenburg, e hanno chiesto ai curiosi e alla gente affacciata alle finestre di restare in casa.

L’inchiesta su quanto avvenuto oggi in piena Berlino è stata affidata alla sezione omicidi della polizia. Gli artificieri hanno intanto completato l’ispezione della carcassa dell’auto – che dopo la deflagrazione ha investito un altro veicolo – escludendo la presenza di altri ordigni.

Tags: ,