Angelina Jolie, Dopo la doppia mastectomia rimosse anche le ovaie

redazione 24 marzo 2015

joliw Angelina Jolie, Dopo la doppia mastectomia rimosse anche le ovaie

 

Aveva affrontato una doppia mastectomia, poiché le venne detto che aveva un’alta percentuale di rischio di ammalarsi di cancro: dopo l’esperienza raccontata davanti al mondo intero, Angelina Jolie ha rivelato di aver fatto rimuovere anche le ovaie, una scelta che ha avuto come conseguenza l’entrata in menopausa. Non sarà quindi più in grado di avere figli biologici.

 

Il medico dell’attrice le telefonò per riportare i risultati delle sue analisi del sangue che hanno messo in mostra il segno di quello che poteva essere un cancro precoce. Senza pensarci troppo, la Jolie ha deciso di procedere per vie chirurgiche e racconta tutto sul New York Times: “C’è un piccolo tumore benigno in un ovaio, ma nessun segno di cancro in uno qualsiasi dei tessuti”.

 

“Ho scelto di mantenere il mio utero perché il cancro in quella zona non è parte della storia della mia famiglia. Non è possibile rimuovere tutti i rischi, e il fatto è resto incline al cancro. Cercherò modi naturali per rafforzare il mio sistema immunitario. Mi sento femminile e ho i piedi per terra nelle scelte che sto facendo per me e la mia famiglia. So che i miei figli non avranno mai a dire, ‘mamma è morta di cancro alle ovaie’”.

 

© Social Channel

 

Tags: ,