Anche MONTI ha la sua MINETTI: candidata ANNALISA

redazione 16 gennaio 2013

Niente Sanremo quest’annno per Annalisa Minetti e allora che fare? Candidarsi in politica! Nella lista Monti… E così, a ciascuno una Minetti: a suo tempo Nicole per il Cavaliere ed ora l’avversario “tecnico” è corso ai ripari con la tuttofare Annalisa.

128 Anche MONTI ha la sua MINETTI: candidata ANNALISA

CANDIDATA - Anch’io mi sono lamentata delle tasse e dell’Imu ma Mario Monti è l’unica persona seria che vedo. Gli altri hanno già fatto danni. Li ho votati tutti: nasco di sinistra, poi sono stata di destra. Ora sono apolitica. Penso che la politica dovremmo farla noi del popolo, ha dichiarato Annalisa. E ancora: Monti crede nelle donne e dà importanza ai giovani.

314 Anche MONTI ha la sua MINETTI: candidata ANNALISA

SEMPRE VINCENTE – L’handicap visivi in tutti questi anni non l’ha frenata affatto. La Minetti è dotata di una straordinaria forza d’animo che l’ha portata a non tirarsi mai indietro nel mondo della musica, a decidere con grande coraggio di diventare madre e poi d’intraprendere con straordinario successo la carriere di atleta, ottenendo la medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici di Londra 2012.

55 Anche MONTI ha la sua MINETTI: candidata ANNALISA

RISENTITA - Ci teneva a partecipare al Festival della canzone italiana quest’anno, ma fa parte anche lei del lungo elenco di celebri artisti esclusi dalla gara. Il Festival di Sanremo mi manca moltissimo, ha confessato, ma ho preso la mia esclusione con umiltà. D’altra parte io non c’entro con la linea che ha preso. Basta vedere il cast: Marta sui Tubi, Malika Ayane… Tutta questa gente non è nazionalpopolare. Sanremo quest’anno è un po’ il concerto del Primo maggio. Un po’ il discorso della volpe che non arriva all’uva… Anche se in effetti un tantino “di nicchia” lo sarà Sanremo 2013, escludendo i vari Marco Mengoni, i Modà o Annalisa Scarrone. Ma la Minetti sembra davvero esserci rimasta male, tanto che affonda ancora: Mi ero presentata a Sanremo con pezzi molto belli scritti da Enrico Ruggeri. So di avere grandi capacità musicali, di cantare bene, in questo pecco di immodestia. Ma la musica è emozione: puo’ arrivare o no. Poi chi presenta, in questo caso Fabio Fazio, crea la sua famiglia. L’unico che ha rispettato l’anima nazionalpopolare del Festival è stato Pippo Baudo.

ENNESIMO TRAGUARDO? - Forse anche per non pensare all’esclusione dalla kermesse canora, Annalisa ha deciso di “salire” in politica. Riuscirà anche questa volta a portare a casa un brillante risultato?

Tags: , , , , ,