Amore da nuovi tempi. MARTINA COLOMBARI dedica una pagina del Corriere a COSTACURTA

redazione 19 marzo 2013

Se un albero cade, ma nessuno lo sente è caduto veramente? Se ami un uomo per 17 anni, ma non lo gridi hai quattro venti si tratta di amore vero? Probabilmente la risposta di Martina Colombari sarebbe no. Lei, per i 17 anni di storia d’amore con Alessandro Costacurta, ha infatti optato per una discretissima pagina sul Corriere della Sera.

UNA FACCIATA INTERA ACQUISTATA - Una pagina rossa in mezzo alle quale campeggia un cuore bianco e questa scritta:

“Grazie Ale per questi meravigliosi 17 anni passati insieme!!! Buon anniversario, tua Martina”

L’amore ai tempi dei social deve essere condiviso, che i casuali spettatori lo vogliano oppure no.

MOTIVAZIONI - Nessuno sicuramente sarà stato infastidito, ma è importante chiedersi perché tale gesto intimo dev’essere reso di pubblico dominio. “L’ho fatto perché mi andava di celebrare mio marito e di farlo in modo speciale perché è una persona speciale - spiega la Colombari stessa ai microfoni di Adnkronos, e poi prosegue - Dopo tanti anni di vita insieme io credo che sia importante regalarsi una promessa di vita di coppia duratura, soprattutto in un momento in cui le coppie scoppiano e in un momento in cui non si dá più tanto valore allo stare insieme e alla coppia”, una risposta tutt’altro che esaustiva…

NUOVI USI COMUNI - Non volendo pensare che questo regalo sia stato fatto solo per un paio di articoli di giornale, la riflessione vola verso il lato più istintivo, secondo il quale è ormai uso comune rendere la propria vita oggetto d’interesse per gli altri. Non a caso risale solo a pochi giorni fa la proposta di matrimonio da parte di Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint-Germain, che durante il collegamento in diretta da Nyon ha chiesto la mano della sua compagna Anna Billò. Appurato quanto ormai tutto questo stia entrando nel nostro DNA, la nuova domanda dunque è: credete che importi a qualcuno?

Tags: , , , , , , , , , , , , ,